Con questo spettacolo nasce la nostra compagnia teatrale

Quando la passione cresce


Il 2015 segna una svolta.

Alcuni allievi sono cresciuti nel corso del tempo sotto la guida di Francesca Beni, l’attrice professionista che si occupa della formazione all’interno della nostra Associazione.

Tra i partecipanti ai vari corsi e laboratori che abbiamo organizzato in questi anni si è creato un piccolo gruppo affiatato di allievi con cui è nato il desiderio di creare una piccola compagnia.

Il Giro del Mondo” è uno spettacolo che si trasforma, di replica in replica: ogni voglia togliamo, aggiungiamo, sistemiamo, e lo spettacolo cresce senza mai ripetersi. La soddisfazione di averlo già presentato in diversi contesti ci riempie di gioia.

Si parte al mattino, macchine cariche – chi di materiale e scenografie e chi di persone – e via! Scuole o teatri, si monta tutto rapidamente dopo aver visto come sfruttare al meglio lo spazio, un ripasso veloce e poi si va in scena.. e poi via di nuovo: smontare, caricare e… stop! Qui, se non abbiamo già mangiato, è ora di farlo. Se siamo di fretta, vada per la schiscetta, ma se possiamo quel giorno permetterci il lusso di prenderci un po’ più di tempo prima di rientrare, un posticino dove mangiare insieme attorno ad un tavolo è la chiusura perfetta di una giornata … spettacolare!

Abbiamo come la sensazione che ce ne saranno presto altri, di spettacoli così …


Di cosa tratta lo spettacolo?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: