Ora il Corso Base di Dizione è online

Perché non trasformi la difficoltà del momento in una preziosa possibilità?


DOC – Dizione Online, il Corso.

8 incontri, da Martedì 19 Gennaio a Martedì 9 Marzo 2021, ore 20.30-21.30.


L’emergenza sanitaria porta nelle nostre vite cambiamenti che non finiranno a breve. Dovremo convivere tutti noi con questa situazione e con quello che comporta. Sentiamo la mancanza di tante cose che davamo per scontate: la libertà di movimento, la possibilità di vedere gli amici e i familiari più lontani, di viaggiare, di condividere la nostra vita e le nostre attività in stretto contatto con gli altri, viene a mancare il senso di sicurezza. Una cosa ci viene data: più tempo.

Il modo migliore per impiegare questo tempo inaspettato? Imparare cose nuove e utili, per noi e per la nostra attività!

Perché fare un corso di dizione online?

In questo periodo ci relazioniamo sempre di più online: con i clienti, gli alunni, i colleghi, gli amici.. In videochiamata e al telefono la comunicazione è però dimezzata; sono preclusi il linguaggio del corpo, lo sguardo, la vicinanza, i silenzi pieni di significato che ci aiutano a comunicare di persona. In un corso online di dizione l’importanza della pulizia della parola, della chiarezza della voce, di un respiro che non ostacola, sono ancora più in evidenza: una perfetta palestra per allenarvi a comunicare attraverso la voce.

Se vuoi farti un regalo, regalati un’esperienza che ti faccia acquisire nuove competenze!


Tutto quello che vuoi sapere sul corso …
  • Come è strutturato? 8 incontri di gruppo di 1 ora ciascuno, di Lunedì, dalle 20.30 alle 21.30.
  • Quando si comincia? Martedì 19 Gennaio (e prosegue tutti i Martedì fino al 9 Marzo).
  • A chi è rivolto? Ad adulti che, per una crescita personale o per esigenze lavorative, vogliano migliorare il proprio modo di parlare in pubblico.
  • Mi serve qualcosa per partecipare al corso? Sì. Naturalmente ti serve una connessione ad internet (consigliamo di collegarsi da PC, se possibile) ed uno spazio tranquillo dove poterti rifugiare per seguire le lezioni indisturbata/o. Ti serviranno anche un materassino da yoga, uno specchietto da tavolo, un libro di narrativa a tua scelta ed una matita.
  • Dove si svolgono le lezioni? Sulla piattaforma Google Meet. Il giorno prima dell’inizio del corso riceverai una mail con il link per accedervi: usa questo link per tutte le lezioni!
  • Numero massimo di partecipanti? 10, così che l’insegnante possa seguire tutti al meglio
  • Chi tiene il corso? L’attrice Francesca Beni.
  • Quanto costa? 80 euro + 7 euro di tessera associativa*.

* In quanto associazione possiamo proporre le nostre attività solo ai tesserati, un po’ come le associazioni sportive o le palestre.. la tessera dura tutto l’anno solare e se deciderai di seguire altri corsi organizzati da noi non dovrai rifarla ^^.


Cosa devo fare se voglio partecipare?

Stiamo già raccogliendo le adesioni! Se vuoi partecipare manda una mail a info.altrestanzeteatro@gmail.com mettendo in oggetto “DOC – Dizione Online, il Corso“: riceverai tutte le informazioni per iscriverti al corso.


Mi avete convinta/o! Mi piacerebbe un sacco partecipare ma di lunedì non posso… come faccio?

Nessun problema! Se vuoi iscriverti al corso ma il lunedì non ti è possibile partecipare, mandaci una mail a info.altrestanzeteatro@gmail.com facendo presente la tua necessità. Non sei l’unica/l’unico ad avere questo problema: se riceveremo abbastanza richieste, valuteremo la possibilità di organizzare il corso anche in un’altra sera infrasettimanale!


3383994026 (Francesca)


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: