“Una creazione collettiva”, Francesca Beni, ideatrice
Una serie di appuntamenti dove il pubblico, in cerchio, ascolta l’incipit di 4 storie.
Il modo migliore per scegliere il prossimo libro da leggere è ascoltare un’attrice come Francesca Beni leggere le prime pagine di un libro e poi semplicemente prenotarlo direttamente in biblioteca a fine serata!
Tra un libro e l’altro, ecco che ognuno, foglietto colorato in mano, può scrivere quella parola che più di ogni altra si è insinuata nella mente durante l’ascolto delle storie, che raccontano del rapporto tra l’uomo e la natura.
Alla fine, davanti avremo una lavagna di foglietti colorati con tante parole quante sono le immagini, le sensazioni, le associazioni scaturite.
Quando?
Da Gennaio a Maggio 2023.
Stiamo lavorando per definire il programma.
Vuoi prendere parte da subito alla creazione collettiva?
Il tema di quest’anno è il rapporto tra gli esseri umani e la natura, raccontato in romanzi apocalittici, racconti ambientalisti, saghe di fantascienza e fantasy, libri sconosciuti e grandi classici, da autrici ed autori che ci fanno viaggiare, riflettere ed emozionare.
TE NE VIENE IN MENTE QUALCUNO?
Scrivi a info.altrestanzeteatro@gmail.com le tue proposte: potresti vedere i libri che ti sono piaciuti tanto in cartellone!
Come riusciamo a realizzarlo?
“Incipit” è realizzato grazie al contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca, all’Ottica Skandia che lo sostiene e a tutti coloro che vorranno contribuire con una donazione!
Da 1 euro in su, ogni contributo è prezioso: progetti come questo, che non prevedono il costo di un biglietto, esistono perché qualcuno crede nel progetto e vuole che progetti come questo continuino ad esistere!
Vuoi aiutarci?
Puoi fare un bonifico sul conto della Fondazione, che ci girerà la somma raccolta.
La donazione è detraibile.
Invia una mail a info@fondazionebergamo.it per richiedere la ricevuta!
Abbiamo già raggiunto l’obiettivo minimo, ora non resta che alzare l’asticella e continuare a raccogliere fondi con cui costruiremo insieme “Incipit”.
IBAN INTESA SAN PAOLO: IT27S 03069 09606 100000124923
BPER Banca: IT88X 05387 11104000042728991
CREDITO BERGAMASCO GRUPPO BANCO BPM: IT63S 05034 11121 000000029732
BOLLETTINO POSTALE: C/C 28393239
CAUSALE: Incipit. Quale di questi libri scegli? Altre Stanze Teatro
TERMINE PER LA RACCOLTA: 31 Ottobre 2022
Appena pronta, pubblicheremo la locandina qui sul nostro sito e sulla nostra Pagina Facebook!
