Dizione

Ti piacerebbe migliorare il tuo modo di comunicare?


Vorresti sentirti più sicur* quando parli in pubblico? Farti comprendere meglio sul lavoro e tra amici? Non affaticare le corde vocali?


ECCO Perché fare un corso di dizione ONLINE!

In questo periodo ci relazioniamo sempre di più online: con i clienti, gli alunni, i colleghi, gli amici.. In videochiamata e al telefono la comunicazione è però dimezzata; sono preclusi il linguaggio del corpo, lo sguardo, la vicinanza, i silenzi pieni di significato che ci aiutano a comunicare di persona. In un corso online di dizione l’importanza della pulizia della parola, della chiarezza della voce, di un respiro che non ostacola, sono ancora più in evidenza: una perfetta palestra per allenarti a comunicare attraverso la voce.


In questo corso online affronteremo questi argomenti:
  1. La respirazione, per imparare a respirare col diaframma e a parlare con minore sforzo, proteggendo le tue corde vocali
  2. L’articolazione, per imparare a pronunciare le parole con maggiore chiarezza e facilitare la comprensione
  3. La cadenza, per imparare gli esercizi utili a smussare la cadenza dialettale e dare così nuova espressività alla tua voce

Il corso prevede una piccola parte di teoria e molta pratica. Se ti immagini delle seriose lezioni frontali, questo non è il corso che cerchi! Ogni argomento è introdotto da alcune semplici ed utili nozioni di base che ti consentiranno di avere maggiore consapevolezza durante gli esercizi, che verranno svolti a lezione e che se vorrai potrai poi replicare a casa!


Cosa rende questo corso di dizione diverso dagli altri?

Non si tratta solo di una serie di nozioni ed esercizi.. Il corso è stato pensato perché tu possa imparare un training di 15 minuti che sarai in grado di eseguire in autonomia per migliorare sempre più e tenerti in esercizio. Sì, perché imparare dizione significa mandare il tuo apparato fonatorio in palestra! ,)


TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE SUL CORSO…

DOC – Dizione Online, il Corso – è il corso base che partirà in Autunno 2021, insieme ad un nuovo corso avanzato dove approfondiremo uno degli aspetti della Dizione.


Per essere tra le prime persone a ricevere le novità sui corsi di Dizione (calendario degli incontri, costo, programma, …)