Easy Readers

Anche per la lettura vale l’effetto ciliegia: una storia tira l’altra

Un Podcast che interpella lettori di tutto il Mondo per tentare di rispondere alla domanda: “Ma perché caspita leggiamo?”


Dal 1° Ottobre 2021, su Spotify!


Storie di chi ha scoperto qualcosa di importante su di sé leggendo un libro, di chi con la lettura ha ampliato i propri orizzonti, di chi ha scoperto nel tempo e non con poche difficoltà come accostarsi ai libri – questi sconosciuti -, di chi ha trovato dei modi per ricordarsi ciò che si legge, di chi non vorrebbe mai smettere e fatica a scegliere il prossimo libro da leggere ..

Se ami la lettura, sulla nostra Pagina Facebook avrai modo di commentare i post che pubblicheremo inerenti i vari episodi del Podcast e chissà che tu non faccia nuove amicizie con chi condivide la tua passione!

E se ancora non appartieni alla categoria degli avidi lettori e non sai perché mai dovresti aprire un libro? L’effetto ciliegia è subdolo, sia mai che nell’ascoltare tutte queste storie ti venga voglia di leggerne una..


Selezionato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca come valido progetto in ambito culturale, ora non resta che realizzarlo!


Siamo felicissimi che “Easy Readers” sia stato selezionato dalla Fondazione, che finanzierà il 50% del progetto, a patto di riuscire a coinvolgere donatori (privati o aziende) che credano in noi e nel progetto e desiderino aiutarci.


Crediamo che leggere possa cambiare la vita delle persone; che l’incontro con i personaggi, la riflessione sui temi che un libro propone, il confrontarci su questi con altre persone, contribuiscano alla crescita di ognuno di noi e quindi di tutta la comunità! La tua donazione aiuta a promuovere la lettura sul tuo territorio.


Partecipa alla campagna di raccolta fondi per concorrere alla creazione del primo Podcast di promozione della lettura di Bergamo. L’obiettivo? Raccogliere almeno 700 euro! E in cambio …

Per ogni fascia di donazione abbiamo previsto una ricompensa: un modo per dirti “grazie!”.



Naturalmente ogni finanziatrice/finanziatore verrà ringraziat* personalmente con un post dedicato sulla nostra Pagina Facebook!


COME EFFETTUARE LA DONAZIONE

Bonifico sui c/c della Fondazione della Comunità Bergamasca

Intesa San Paolo: IT27S 03069 09606100000124923

BPER Banca: IT88X 05387 11104000042728991

Banco BPM Credito Bergamasco: IT63S 05034 11121000000029732

Causale: Easy Readers – Altre Stanze Teatro A.P.S.


QUANDO EFFETTUARE LA DONAZIONE

Le donazioni ricevute verranno utilizzate per coprire l’acquisto del materiale e l’abbonamento alle piattaforme per realizzare il podcast. Indichiamo come termine ultimo il 15 Settembre 2021 ma, se hai deciso di contribuire, sarebbe meraviglioso ricevere il tuo sostegno il prima possibile, così da facilitarci il compito.


COME OTTENERE LO SGRAVIO FISCALE

Fondazione della Comunità Bergamasca è una Onlus. La tua donazione è quindi detraibile/deducibile. Puoi richiedere la ricevuta per ottenere lo sgravio fiscale inviando una mail a info@fondazionebergamo.it.


COME RICEVERE LA RICOMPENSA

Invia una mail a info.altrestanzeteatro@gmail.com allegando copia del bonifico effettuato e indicando l’indirizzo a cui vuoi che venga consegnata la ricompensa. Ti verrà consegnata a mano, ove possibile, o spedita per mezzo posta ordinaria a qualunque recapito italiano indicato dal donatore, entro il 30 Settembre 2021.



Non vuoi rischiare di perderti gli episodi quando usciranno? Puoi ricevere mensilmente tramite la nostra Newsletter il sommario degli episodi pubblicati nel mese precedente!