Borsa di Studio: la nostra regista va in Francia!
“Oak Hill”, la lettura tratta dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, viene premiata a “Per Amore o Per Forza” Edizione 2012.
VUOI CONOSCERE I PROSSIMI LABORATORI IN PARTENZA?
L’evento organizzato dal Teatro Tascabile di Bergamo in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo e con Teatro Caverna è uno dei più interessanti che si sono tenuti in questi anni nella nostra Provincia.
“Per Amore o per Forza” è una maratona teatrale che offre la possibilità a giovani compagnie emergenti presenti sul territorio di proporre un debutto all’interno di questa manifestazione, curata da professionisti, che ha avuto una grandissima partecipazione.
Quest’anno gli organizzatori si sono superati e ad alcuni giovani partecipanti è stata data una possibilità ancora più grande: quella di essere selezionati per l’assegnazione di alcune borse di studio presso compagnie e accademie di livello internazionale.
Noi abbiamo partecipato con “Oak Hill”: un lavoro di ricerca sull’Antologia di Spoon River in cui, a partire dalle poesie di Masters e dai testi di De André ispirati alla raccolta, gli interpreti Francesca Beni e Massimo Martorini sono stati accompagnati dalle canzoni originali di Matteo Balduzzi.
La nostra regista-formatrice è stata tra coloro che sono stati premiati e non poco: l’aspetta un intero mese presso il “Roy Hart – Centre Artistique International” nel Sud della Francia, uno dei più importanti centri europei di ricerca vocale.
L’entusiasmo è alle stelle e, con la valigia carica e pronta per partire, siamo certi che tornerà con uno zaino in più, colmo di nuove esperienze e competenze su cui costruire i prossimi progetti.
Buon viaggio, Francesca!