Chi siamo

DI COSA CI OCCUPIAMO?

Altre Stanze Teatro A.P.S. è un’Associazione di Bergamo iscritta alla F.I.T.A. che dal 2009 organizza ogni anno corsi di teatro, dizione e lettura espressiva, rivolti a chiunque abbia voglia di migliorare il proprio modo di comunicare e relazionarsi con gli altri.

Teniamo corsi in presenza e online.


Non vuoi perderti l’inizio dei corsi?


CHI TIENE I CORSI?

Chi tiene i corsi è Francesca Beni, attrice, regista e formatrice. Dopo la Laurea in Psicologia a Padova ed il Diploma alla “Scuola di Teatro Arsenale” a Milano, si forma presso la “Scuola Europea per l’arte dell’attore” a Pisa, il “Roy Hart – Centre Artistique Internationale” in Francia, la “Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi” a Milano. Direttrice artistica di numerose rassegne tra cui “In the mood for” al Teatro Erbamil e “Storie Note. Borghi in Musica” nella provincia di Bergamo, lavora sia per la Compagnia teatrale Erbamil che come freelance, proponendo spettacoli e letture con musica dal vivo a privati ed enti pubblici.

Se vuoi sapere qualcosa di più su Francesca clicca qui


E SE VUOI SAPERE QUALCOSA IN PIU’ SULLA STORIA DELL’ASSOCIAZIONE …

Altre Stanze Teatro A.P.S. è stata fondata da Francesca Beni insieme a Marco Pepe (Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Milano e Diploma presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano) e Valentina Sorte (Laurea in Lettere presso l’Università di Milano e Master in Teatro ed Arti drammatiche presso la Sorbona di Parigi). Nei primi anni l’attività si concentra sulla partecipazione a Festival e Concorsi: selezionati da “MiTiCi – Milano Talenti Creativi“, finalisti al Festival Potenza Teatro, Francesca si classifica al 2° posto per critica e pubblico alle Finali Nazionali del Premio Internazionale di Regia “Fantasio Piccoli – Gianni Corradini”. Nel corso degli anni è lei a portare avanti l’attività dell’Associazione organizzando corsi e laboratori.